--Avvocato Francesco Cassani
Avvocato Francesco Cassani 2018-01-23T18:59:12+00:00

Francesco Cassani
Nasce a Bologna il 30 dicembre 1987.

Avvocato Francesco Cassani

Svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nei settori del diritto civile, diritto societario, contrattualistica, condominio, compliance privacy. Si occupa, altresì, delle procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi nonché dell’attività di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale.

Attività Professionale

Da giugno 2013 ad agosto 2015 svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Facinelli – Associazione Professionale di Bologna, occupandosi in prevalenza di diritto civile, contrattualistica, di appalti pubblici e recupero crediti.

Da ottobre 2015 a ottobre 2016 ha collaborato con lo Studio Legale Carlo Berti di Bologna occupandosi prevalentemente di diritto civile, diritto societario, procedure concorsuali e responsabilità medica. Si è inoltre occupato di pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi nonché di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale a favore di privati e imprese.

Nel corso di tale collaborazione ha inoltre svolto un periodo di cinque mesi presso il settore legale di una nota azienda bolognese quale consulente in materia di marchi, brevetti e tutela della proprietà intellettuale.

Ad agosto 2017 ha intrapreso la collaborazione con lo “Studio Legale Foschini – Pagani”.

Abilitazioni professionali

Nell’ottobre del 2016 supera l’esame di Abilitazione Professionale presso la Corte d’Appello di Bologna e si iscrive all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Bologna.

Formazione

Nel 2006 consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo “Enrico Fermi” di Bologna.
Nel 2012 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna discutendo una tesi in diritto processuale civile con la Prof.ssa Elena Zucconi Galli Fonseca dal titolo “L’arbitrato nelle controversie societarie”.