Dottor rebecchi matteo

Matteo Rebecchi
Nasce a Bologna il 29 giugno 1995
Vive a Crevalcore (BO)

Dott. Matteo Rebecchi

Svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nei settori del diritto civile, commerciale, obbligazioni e contratti.

Attività Professionale

Nei mesi di gennaio e febbraio 2019, durante l’ultimo anni di Università svolge un tirocinio curriculare di 200 ore presso l’Ufficio del Difensore Civico della Regione Emilia-Romagna.

Nel luglio 2019, dopo la laurea, inizia la pratica forense presso lo Studio Legale Foschini Pagani, dove si occupa principalmente di diritto civile, sviluppando capacità e conoscenze in tema di recupero credito, diritto locatizio e di diritto commerciale, precisamente in tema di concorrenza sleale e in materia societaria.

Attività Formativa

Nel 2013 consegue il diploma di maturità presso il Liceo linguistico “G. Cevolani” di Cento con il punteggio di 100/100.

Nel 2019 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con il punteggio di 110/110, discutendo una tesi in diritto commerciale con il Prof. Gianluca Guerrieri, con correlazione in diritto dei mercati finanziari con la Prof.ssa Silvia Guizzardi, dal titolo “S.r.l., p.m.i. ed equity-based crowdfunding”.

Nel 2020 svolge un Master denominato “Diritto societario” a Milano, presso la Business School del Sole 24 Ore in materia di diritto commerciale.