Home-AVVOCATI-Dottoressa Ida Ciccone
Dottoressa Ida Ciccone 2017-05-15T18:06:28+00:00
Dott.ssa Ciccone Ida

Ida Ciccone
Nasce a Cerignola (Fg) il 17 gennaio 1989.

Dottoressa Ida Ciccone

Dottoressa praticante avvocato, svolge attività di redazione di atti e pareri in materia di diritto civile e amministrativo, oltre a svolgere attività di consulenza in materia di diritto dell’immigrazione.

Attività Professionale

Durante il primo anno di pratica svolge un tirocinio formativo presso la Prima Sezione Civile del Tribunale di Bologna, magistrato affidatario Dott.ssa Maria Fiammetta Squarzoni, collaborando all’attività giurisdizionale della Sezione ed occupandosi delle controversie in materia di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, ordini di protezione, successioni e azioni di stato.

Attività Formativa

Nel 2008 consegue il diploma di maturità classica diplomandosi con il massimo dei voti.
Nel 2013 consegue con lode la laurea in giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza di Foggia, con una tesi di laurea in diritto penale, relatrice Prof.ssa Ombretta Di Giovine, correlatore Prof. Romano Belfiore, dal titolo “L’abuso del diritto penale: l’elusione fiscale”.
Nel 2015 si specializza con una tesi in diritto civile, relatore Prof. Antonio Albanese, dal titolo “Azione di riduzione e collazione: limiti, confini e sovrapposizioni” presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “E. Redenti”.