Studio Legale Foschini Pagani

LEMEH 42 Drawing Reinaissance

LEMEH 42 Drawing Reinaissance Artefiera 2018 Bologna

In occasione di ARTEFIERA 2018
un evento multimediale promosso da
Studio Legale Associato Masi Borsari Girani Quercioli – Studio Legale Foschini e Pagani
in collaborazione con Inner Wheel Bologna
a cura di L’Ariete artecontemporanea

LEMEH 42
Drawing Reinaissance

Presso lo Studio Legale Associato Masi Borsari Girani Quercioli e Studio Legale Foschini e Pagani|
Via San Vitale 40/3/A Bologna (interno)

Orario di visita giovedi 1 ore 16-19 venerdì 2 ore 16-19 domenica 4 ore 16-19

Art city white night sabato 3 febbraio 2018 ore 16-23

Un progetto ideato per gli spazi di Studio Legale Associato Masi Borsari Girani Quercioli e Studio Legale Foschini e Pagani all’interno di un suggestivo complesso nel cuore della città, uno spazio segreto da scoprire in occasione di Arte Fiera e della notte bianca dell’arte. LEMEH42, giovane autore segnalato in numerosi contesti internazionali, presenta Drawing Renaissance installazione di graffiti su carta, vetri graffiati e video animazioni in omaggio al disegno e alla sua storia, nobile tecnica utilizzata ancora oggi nel graffitismo e nella videoarte.

Nell’occasione sarà presentato il Concorso di Idee Dare un futuro alla memoria di Pescara del Tronto – promosso da Inner Wheel Distretto 209 Italia e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ascoli Piceno – relativo all’elaborazione di un’idea progettuale per la conservazione di un ambito territoriale per il ‘ricordo della memoria urbana di Pescara del Tronto’.

L’incontro fra l’intervento artistico di LEMEH42 e il progetto INNER WHEEL – ospitato e promosso da Studio Legale Associato Masi Borsari Girani Quercioli e Studio Legale Foschini e Pagani all’interno dei propri spazi connotati da impronte storiche e ubanistiche – è dedicato all’idea di memoria imprescindibile dall’idea di futuro. Dare un futuro alla memoria di Pescara del Tronto attraverso la memoria collettiva dei luoghi | rileggere il passato in Drawing Renaissance attraverso la citazione di segni tradotta in graffiti e video arte.

Exit mobile version