Home-AVVOCATI-Avvocato Serena Malagoli
Avvocato Serena Malagoli 2017-05-15T18:01:41+00:00
Avvocato Malagoli Serena

Serena Malagoli
Nasce a Bologna il 24 maggio 1985.

Avvocato Serena Malagoli

Svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nei settori del diritto civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro.

Attività Professionale

Dal settembre 2010 al luglio 2013 svolge la pratica forense ad Ancona presso lo Studio Legale Commerciale e Tributario Associato Giustini – Criscuoli – Principi – Baldelli, occupandosi prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia e recupero crediti giudiziale e stragiudiziale.
Dal 2013 al 2015 ha collaborato con lo Studio Legale di Ancona Vignini – Criscuoli.
Dal gennaio 2015 al settembre 2016 ha collaborato con lo Studio Legale Boscarato di Ancona occupandosi prevalentemente di diritto civile (contrattualistica, diritti reali, locazioni, famiglia, successioni, responsabilità medico-sanitaria) diritto commerciale – societario e bancario, diritto fallimentare, recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, diritto del lavoro, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi.
Dal 2015 collabora con la Sezione Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Ancona in qualità di Custode Giudiziario.
Nel settembre 2016, trasferitasi a Bologna, ha intrapreso la collaborazione con lo “Studio Legale Foschini – Pagani”.

Abilitazioni professionali

Nel novembre 2014, supera l’esame di Abilitazione Professionale presso la Corte d’Appello di Ancona, e si iscrive all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Ancona.

Formazione

Nel 2004 consegue il diploma di maturità presso il Liceo socio-psico pedagogico “Laura Bassi” di Bologna.
Nel 2010 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna discutendo una tesi in diritto del lavoro con il Prof. Carlo Zoli dal titolo: “Il Licenziamento Collettivo”.