--Dottoressa Elisabetta Montanari
Dottoressa Elisabetta Montanari2018-10-08T17:37:42+00:00
Dott.ssa Elisabetta Montanari

Elisabetta Montanari
nasce a Faenza (RA) il 21 giugno 1986.

Dottoressa Elisabetta Montanari

La Dott.ssa Elisabetta Montanari svolge attività di segreteria ed amministrazione, di front e back office.

Attività Professionale

Da luglio 2006 a febbraio 2011 è rappresentante degli studenti nei principali organi di Facoltà e, mediante forme di part-time studentesco, collabora con alcuni uffici (Ufficio Relazioni Internazionali, Career Service e Segreteria Didattica di Facoltà).
Tra il 2007 ed il 2010 svolge presso la Fondazione AVSI (ONG di Cesena) i due tirocini previsti dal curriculum universitario; in particolare collabora con le aree del sostegno a distanza e della progettazione per la cooperazione allo sviluppo.
Nel 2011 svolge attività di tutoraggio d’aula presso il Corso di Alta Formazione in “Economia e Management delle Organizzazioni Non Profit a Movente Ideale” (Università di Bologna – Polo Scientifico-didattico di Forlì).
Da settembre a dicembre 2011 svolge un tirocinio presso REVES Aisbl – Réseau Européenne des Villes et Régions de l’Économie Sociale (Bruxelles – Belgio) co-finanziato dal Programma Comunitario LLP Leonardo da Vinci.
Nel 2012 svolge uno stage presso Ass.I.Prov. Onlus (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Forlì-Cesena), previsto dal corso per Tecnico esperto nella gestione dei progetti per le PMI.
Da settembre 2013 ad agosto 2014 collabora con il CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena).
Nel settembre 2014 entra a far parte dell’organico dello Studio Legale Associato Masi Borsari Girani Pagani Grandi Quercioli Zanni e dello Studio Legale Foschini in qualità di segretaria amministrativa (apprendistato professionalizzante).
Da settembre 2017 è impiegata amministrativa dello Studio Legale Associato Masi Borsari Girani Quercioli e dello Studio Legale Foschini – Pagani.

Formazione

Nel 2005 consegue il diploma socio-psico-pedagogico presso il Liceo Scientifico Statale “Gregorio Ricci Curbastro” di Lugo (RA).
Nel febbraio 2011 consegue la Laurea Magistrale in Economia e Management delle Imprese Cooperative e delle ONP presso l’Università di Bologna – Sede di Forlì con una tesi dal titolo “La ricerca dei volontari in Italia e la comunicazione online: analisi e comparazione” (Prof. relatore: Valerio Melandri, votazione: 110/110).
Nel 2012 frequenta un per-corso di orientamento all’impresa cooperativa organizzato dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche di Faenza (RA), un corso di Alta Formazione organizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà e dalla Fondazione CEUR (“Conversazioni a Milano. Oltre lo statalismo, oltre la finanziarizzazione?”) ed un corso di formazione del Centro Servizi PMI Emilia Romagna, conseguendo la qualifica di “Tecnico esperto nella gestione dei progetti per le PMI”.
Nel 2013 frequenta un corso inerente l’elaborazione della busta paga organizzato dalla FELSA CISL di Ravenna.

Impegno sociale

Dal 2000 svolge attività di volontariato presso la Fondazione Banco Alimentare Onlus, partecipando all’annuale Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e consegnando i pacchi di cibo alle famiglie assistite.
Dal 2006 svolge attività di volontariato presso la Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli (Rimini), realizzando ogni anno pannelli e grafiche durante il Pre-Meeting.
Dal 2014 svolge attività di volontariato presso la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, partecipando all’annuale Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.
Dal 2015 al 2016 ha svolto attività di volontariato presso la Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri (Faenza) in qualità di aiuto commessa presso la “Bottega di Casa Novella” (Lugo).