Home-AVVOCATI-Dottore Giosuè Arcoraci
Dottore Giosuè Arcoraci 2017-05-15T18:13:25+00:00
Dottore Arcoraci Giosuè

Giosuè Arcoraci
Nasce in Sicilia nel 1990.

Dottore Giosuè Arcoraci

Praticante avvocato, svolge presso lo studio attività di consulenza ed assistenza legale nelle materie di diritto civile, diritto commerciale, diritto bancario e diritto del lavoro.
Si occupa principalmente della redazione di atti, pareri e memorie, assistendo i dominus in udienza e conducendo autonomamente le ADR.

Attività Professionale

Dal 2013 è consulente legale e commerciale del marchio Island Original, di proprietà della società S2 Sport, occupandosi delle attività di consulenza nel settore moda.

Nel 2014 ha prestato la propria attività come tirocinante forense presso il Tribunale di Bologna, Giudice di Pace di Bologna, fornendo assistenza al giudice in udienza e coadiuvando il servizio di cancelleria.

Dal 2016 presta consulenza legale nel settore Marketing e Sviluppo alla società Tecnostudi – Comunicazione Contemporanea in merito al progetto “Marketing per gli Studi Professionali”.

Attività Formativa

Nel 2009 consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Luigi Valli” di Barcellona P.G.

Si laurea in giurisprudenza nel 2015 presso l’Università degli Studi “Alma Mater Studiorum” di Bologna discutendo una tesi comparata in diritto tributario e diritto penale, relatori prof. Adriano Di Pietro e prof. Stefano Canestrari, dal titolo: “L’indeducibilità dei costi penalmente illeciti: profili nazionali e comparati”.

Nel 2016 consegue la qualifica di “Tecnico commerciale marketing – Esperto in analisi dei mercati” presso la Fondazione Aldini Valeriani.

Impegno sociale

Cofondatore nel 2008 del Movimento di Unità Barcellonese.

Dal 2009 è socio fondatore del Gruppo Artisti uniti, attivo nell’ambito culturale, musicale e di incoming turistico della costa peloritana.

Tutt’ora attivo nel panorama associativo bolognese e siciliano, ha fondato nell’anno 2015 insieme a professionisti di vari settori un’organizzazione di promozione culturale e sociale dal nome Mocambo.