--Andamento del mercato immobiliare di Bologna

Andamento del mercato immobiliare di Bologna

Dati riassuntivi dell’andamento del mercato ottenuti dall’osservatorio immobiliare di Bologna 2018

Il mercato immobiliare di Bologna è in leggera ripresa. I prezzi per la compravendita di abitazioni nel territorio di Bologna e provincia sono in aumento come i canoni di locazione. A fronte di questo aumento, vi è una tendenza alla diminuzione dell’offerta. Questa la fotografia scattata quest’anno da FIAIP contenuta nell’Osservatorio Immobiliare realizzata con alcuni indicatori statistici che ci permettono di avere un’immediata percezione di quanto riportato all’interno delle pagine pubblicate come ogni anno nell’osservatorio e nel Vademecum Operativo.

Il mercato immobiliare di Bologna nella presentazione Osservatorio Immobiliare 2018

L’analisi, considera i prezzi di compravendita ed i canoni di locazione unitamente ad altri indicatori parametrici, per tutte le micro-zone in cui abbiamo suddiviso la città di Bologna.

Per ogni valore di prezzo di ogni categoria in ogni zona considerata, abbiamo realizzato delle differenze relative percentuali, ricavandone successivamente delle variazioni medie percentuali per ogni categoria di immobile considerato, nell’ipotesi di omogeneità di tutte le micro-zone analizzate.

Il medesimo procedimento è stato utilizzato per gli altri indicatori parametrici.

relazione 2018
FIAIP 4.0 – La professione al centro dell’innovazione
By |2018-09-21T17:45:20+00:0026 Giugno 2018|Immobiliare|